14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Mine, il nuovo servizio di Mountain View per catalogare gli oggetti

L’azienda di Larry Page potrebbe ben presto introdurre un nuovo servizio in cui sarebbe possibile una vera e propria condivisione degli oggetti che utilizziamo ogni giorno.
A cura di Bruno Mucciarelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Google+, il social network di BigG, sembra essere pronto a lanciare sul mercato una nuova interessante e quanto mai originale funzionalità per i propri utenti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i laboratori di Mountain View starebbero testando Google Mine, un nuovo servizio per la condivisione degli oggetti.

La nuova funzionalità sembra andare in pieno accordo con tutte quei particolari servizi a cui Google stessa ha abituato i propri utenti. Una funzionalità che potrebbe essere inserita direttamente in Google+ e che secondo gli analisti, potrebbe contribuire a minare la leadership neo social di Facebook. Google Mine, secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di un servizio attualmente in fase di test che permetterebbe agli utenti di condividere i propri oggetti con i propri amici e tenendosi aggiornati con ciò che gli stessi stanno condividendo. Lo scopo del progetto è quindi quello di mettere al centro dell’attenzione l’interesse che gli utenti iscritti al social network  hanno nei confronti di specifici oggetti.

Immagine

A disposizione degli utilizzatori si avrebbe quindi un apposito tool grazie al quale catalogare gli oggetti posseduti e condividere il tutto gli amici. Non dovrebbe poi mancare la possibilità di inserire recensioni ed immagini e quella di ottenere consigli e sconti. Nel dettaglio Google Mine dovrebbe quindi permettere di: catalogare i propri oggetti personali e di tenere traccia di quello che si possiede, di recensire gli oggetti da far vedere agli amici, di controllare chi vede i propri oggetti e di tener traccia dei commenti, di inviare richieste di prestito o di prova agli amici, di condividere cose che si desidera dar via e di trovare eventuali acquirenti. Caratteristiche che pongono Mine un vero e proprio social network degli oggetti che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per migliorare il sistema di pubblicità del colosso di Mountain View.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views