4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Pixel C, nuove indiscrezioni sul tablet con Android 6.0 Marshmallow

Tra poche ore si terrà a San Francisco l’evento organizzato dai vertici di Google per presentare alla stampa i nuovi dispositivi Nexus.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tra poche ore si terrà a San Francisco l'evento organizzato dai vertici di Google per presentare alla stampa i nuovi dispositivi Nexus. Oltre ai già vociferati Nexus 5X e Nexus 6P, secondo alcuni rumor diffusi nelle ultime ore, il colosso di Mountain View potrebbe svelare anche un nuovo tablet con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo tablet Nexus prende il nome di Google Pixel C, dispone di una tastiera rimovibile e monta un display da 10,2 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel.

Tra le possibili specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo Nexus si vocifera di un processore quad core Nvidia Tegra X1, 3 GB di RAM LPDDR4 e una porta USB Type-C. Google Pixel C è stato realizzato con un telaio in metallo ed ha un retro caratterizzato dalla presenza di una lightbar che indica il livello di carica del tablet. Purtroppo al momento queste sono le uniche informazioni trapelate, per scoprire se realmente i vertici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno intenzione di annunciare questo nuovo tablet non ci resta che aspettare l'evento fissato per questa sera a San Francisco per scoprire tutte le ultime novità di Google per quanto riguarda i dispositivi Nexus.

Oltre al tablet Google Pixel C nella serata di oggi sono attesi i nuovi Google Nexus 5X e Nexus 6P. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni il Google Nexus 5X prodotto da LG monta uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e un telaio in plastica. Il Nexus 6P di Huawei, invece, utilizza un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM ed un telaio in alluminio. Su entrambi i dispositivi Nexus è previsto un lettore di impronte digitali ed una porta USB Type-C.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views