50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, Ruth Porat è il nuovo direttore finanziario

A pochi giorni dall’annuncio delle dimissioni del CFO (Chief Financial Officer) di Google Patrick Pichette che ha deciso di abbandonare il suo ruolo di direttore finanziario per il colosso di Mountain View, dal sito ufficiale di Google arriva la notizia che Ruth Porat, CFO di Morgan Stanley, si unirà al team direttivo di Google come CFO.
A cura di Matteo Acitelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'annuncio delle dimissioni del CFO (Chief Financial Officer) di Google Patrick Pichette che ha deciso di abbandonare il suo ruolo di direttore finanziario per il colosso di Mountain View, dal sito ufficiale di Google arriva la notizia che Ruth Porat, CFO di Morgan Stanley, si unirà al team direttivo di Google come CFO. Ruth Porat, 57 anni, dal 1987 fa parte della banca d’affari statunitense, ha rivestito vari incarichi nella divisione Investement Banking, Financial Institutions Group e Technology Investment Banking.

A dare il benvenuto al nuovo CFO di Google ci ha pensato il co-fondatore dell'azienda Larry Page che tramite un post accoglie Ruth Porat: "Siamo molto fortunati ad aver trovato un direttore finanziario tanto creativo, d’esperienza e operativamente forte. Sono pronto ad imparare da Ruth nel cammino che ci porterà ad innovare continuamente il nostro business, dalla ricerca all’advertising, fino ad Android, Chrome e YouTube, investendo al tempo stesso in modo intelligente in una serie di scommesse di nuova generazione. Infine, un grazie enorme a Patrick Pichette per i sette anni pieni di successi come CFO". A commentare la notizia anche la stessa Porat: "Sono felice di unirmi nel team di Google. Crescendo nella Silicon Valley, durante la mia permanenza in Morgan Stanley e come membro della Stanford’s Board, ho avuto l’opportunità di imparare da vicino come le compagnie tecnologiche possono aiutare le persone nella vita di tutti i giorni. Non vedo l’ora di potermi rimboccare le maniche e iniziare".

Le dimissioni di Patrick Pichette dal ruolo di direttore finanziario di Google sono del tutto personali e non riguardano in alcun modo le vicende all'interno della compagnia, come spiega sul suo profilo Google Plus: "Dopo quasi sette anni come CFO, ho deciso di lasciare Google per passare più tempo con la mia famiglia".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views