3 CONDIVISIONI

Google testa nuove funzioni per la ricerca in occasione delle elezioni presidenziali Usa

Nel corso del fine settimana i vertici di Google hanno annunciato il lancio di una nuova iniziativa in occasione delle elezioni Presidenziali Usa 2016.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del fine settimana i vertici di Google hanno annunciato il lancio di una nuova iniziativa in occasione delle elezioni Presidenziali Usa 2016. Il nuovo servizio dell'azienda di Mountain View si chiama Posts e permette ai sei candidati di scrivere post che saranno visualizzati da tutti gli utenti americani in cima ai risultati di ricerca del noto motore di ricerca.

Questo nuovo servizio offerto dal team di Big G ai sei politici (Hillary Clinton, Bernie Sanders, Ted Cruz, John Kasich, Marco Rubio e Donald Trump) è nato con l'obiettivo di rendere più facile e trasparente la comunicazione tra i candidati ed i cittadini americani.

"I candidati alla presidenza USA possono ora comunicare con testo, immagini e video direttamente su Google. La creazione dei contenuti è veloce e semplice. Una volta pubblicati, i post compariranno istantaneamente tra i risultati di ricerca legati al candidato. Ogni post può inoltre essere condiviso sui più popolari social network, spingendo la diffusione del messaggio."

Immagine

Grazie a Google Posts i sei canditati avranno accesso ad una pagina dedicata sviluppata dagli sviluppatori al lavoro sul noto motore di ricerca Google per pubblicare post con foto e video che saranno visualizzati dagli utenti ogni volta che un utente cerca sul motore di ricerca il nome di uno dei sei candidati alle Primarie Usa 2016. Il nuovo servizio rilasciato da Google è al momento in fase di sperimentazione, se i risultati di questo test risulterà positivo, in futuro i vertici dell'azienda di Mountain View offriranno questa funzionalità anche ad altre "figure e organizzazioni importanti".

"Al momento si tratta di una funzione sperimentale, disponibile solo ai candidati per la presidenza USA del 2016. Per il futuro abbiamo intenzione di renderla disponibile a figure e organizzazioni importanti. Se sei interessato, per favore unisciti alla lista d’attesa."

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views