34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hangouts per Android si aggiorna: tra le novità i videomessaggi

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione per dispositivi Android di Google Hangouts ha da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell’applicazione che introduce tra le novità la possibilità di registrare e inviare videomessaggi ai propri contatti.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione per dispositivi Android di Google Hangouts ha da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell'applicazione che introduce tra le novità la possibilità di registrare e inviare videomessaggi ai propri contatti, una funzionalità che ad oggi è stata un esclusiva per iOS. Il nuovo aggiornamento di Google Hangouts per Android è in fase di rollout e sarà disponibile su tutti gli smartphone con il sistema operativo del robottino verde entro qualche giorno.

Per ridurre i tempi di attesa è inoltre possibile scaricare il file APK della versione 11.0.125976520 di Hangouts tramite il sito web APKMirror.com. Una volta scaricato ed installato l'aggiornamento di Hangouts per Android, per inviare un videomessaggio è sufficiente un tap sull'icona a forma di videocamera presente all'interno di tutte le conversazioni. I videomessaggi di Google Hangouts possono essere spediti anche nel caso in cui l'utente risulta offline. In questo caso il messaggio verrà ricevuto non appena il contatto tornerà in linea.

Tra le altre novità della versione 11 di Hangouts per Android è stata eliminata l’integrazione degli SMS con le chat, così come riportato nella guida ufficiale redatta dal team di Google: "Quando esegui l’aggiornamento a Hangouts versione 11.0 su Android, non sarai in grado di unire le conversazioni di Hangouts e le conversazioni SMS. La funzione di unione delle conversazioni permetteva di visualizzare i messaggi di Hangouts e SMS nella stessa conversazione. Abbiamo deciso di rimuoverla, perché causava confusione per gli utenti ed era poco utilizzata".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views