26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

HP, le stampanti si bloccano se utilizzano cartucce non originali

HP ha iniziato a bloccare alcune stampanti che utilizzano cartucce non certificate. A diffondere la notizia numerosi utenti olandesi che dallo scorso 13 settembre hanno iniziato a ricevere un messaggio di errore sul display delle stampanti HP.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Le stampanti Hp bloccano la stampa delle macchine che usano cartucce compatibili non originali
Le stampanti Hp bloccano la stampa delle macchine che usano cartucce compatibili non originali

HP ha iniziato a bloccare alcune stampanti che utilizzano cartucce non certificate. A diffondere la notizia numerosi utenti olandesi che dallo scorso 13 settembre hanno iniziato a ricevere un messaggio di errore sul display delle stampanti HP: "Problema della cartuccia. Una o più cartucce risultano essere mancanti o danneggiate. Sostituire le cartucce per riprendere la stampa".

Immagine

Stando alle prime informazioni sembrerebbe che le stampanti della nota multinazionale hanno smesso di accettare le cartucce compatibili non originali. Come riportato anche dai tecnici del rivenditore 123Inkt, il problema sarebbe legato al nuovo firmware delle stampanti che riconoscendo le cartucce non originali blocca la stampa dei documenti. Sull'argomento è intervenuto anche un portavoce dell'azienda produttrice delle famose stampanti che tramite il portale NOS ha dichiarato: "Le stampanti HP rifiutano cartucce non HP in molti casi. Ciò avviene per proteggere l’innovazione e la proprietà intellettuale, ma anche per migliorare la sicurezza dei nostri prodotti per i clienti".

Immagine

Il rivenditore di cartucce compatibili per stampanti HP 123Inkt ha da poche ore pubblicato un post sul portale per informare gli utenti sui modelli che al momento stanno riscontrando problemi di compatibilità con le cartucce di terze parti, nel dettaglio il blocco delle stampanti al momento si è verificato sui seguenti modelli della serie Officejet Pro: 6830, 8610, 8615, 8620, 8625, 8630, 8640, 8660, x451dn, x451dw, x476dn, x476dw, x551dw, x576dw. Nell'articolo pubblicato dai tecnici del rivenditore di toner compatibili si legge che per risolvere il problema l'unica soluzione è quella di effettuare il downgrade del firmware della stampante alla versione 2014, un'operazione complessa che difficilmente verrà messa in atto dalla maggior parte degli utenti.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views