131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Huawei G8, il nuovo phablet Android di fascia media con lettore di impronte digitali

Huawei ha da poco presentato un nuovo phablet di fascia media, si tratta del Huawei G8, il successore del Huawei Ascend G7 che da pochi giorni ha ottenuto la certificazione dall’ente cinese TENAA.
A cura di Matteo Acitelli
131 CONDIVISIONI
Immagine

Huawei ha da poco presentato un nuovo phablet di fascia media, si tratta del Huawei G8, il successore del Huawei Ascend G7 che da pochi giorni ha ottenuto la certificazione dalla TENAA, l’ente cinese che autorizza le vendite dei nuovi dispositivi. Il phablet Huawei G8 ha un telaio in metallo e monta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Tra le caratteristiche tecniche di questo device troviamo un processore octa core Snapdragon 615 con GPU Adreno 405, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo G8 di Huawei ha una fotocamera principale con sensore PureCel da 13 megapixel e doppio flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

Huawei G8
Huawei G8

La connettività è garantita dal modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Inoltre il dispositivo è Dual SIM e permette quindi l'utilizzo di due SIM contemporaneamente. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Tra le altre funzionalità a disposizione degli utenti che utilizzano Huawei G8 troviamo un lettore di impronte digitali che è posizionato nel retro del dispositivo permette di sbloccare lo smartphone attraverso l'autenticazione biometrica. Huawei G8 monta il sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia Emotion UI. Questo smartphone sarà in vendita al prezzo di partenza di 370 dollari per quanto riguarda la versione con 2 GB di RAM e a 434 dollari per il modello con 3 GB di RAM. Huawei G8 sarà disponibile per l'acquisto nei colori bianco, oro e nero anche se al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita per l'Europa.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views