70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

iGlasses, Apple a lavoro su una versione avanzata dei suoi smart glass

Una maschera rudimentale in grado di offrire una visione adeguata ed ottimizzata per ogni singolo occhio. Queste le caratteristiche peculiari di un nuovo brevetto depositato da Apple, che potrebbe aprire la strada a nuove tecnologie per la visualizzazione dei contenuti in movimento.
A cura di Dario Caliendo
70 CONDIVISIONI

Davvero interessante il nuovo brevetto di Apple pubblicato dalla U.S. Patent and Trademark Office, che descrive una sorta di maschera rudimentale nell'aspetto ma molto avanzata nelle funzionalità. Con questo nuovo dispositivo l'utente avrebbe la possibilità di visualizzare i file multimediali ed i contenuti in 3D mentre è in movimento, con una visione molto più ampia ed ottimizzara rispetto a quella che si ottiene attualmente con i Google Glass.

Immagine

Il brevetto evidenzia la presenza di una doppia struttura ottica, in grado di allinearsi con gli occhi dell'utente per impostare adeguatamente e del tutto indipendentemente un display per ciascun occhio, sui quali potranno essere visualizzati contenuti differenti, in modo di dare la possibilità al sistema di riprodurre anche immagini tridimensionali.

Immagine

Relativamente semplice, il brevetto include una maschera molto simile a quelle utilizzate per gli sport invernali che include delle membrane traspiranti per evitare l'appannamento, un mid-frame che supporta i componenti ottici per la visualizzazione dei contenuti, ed un display sul quale verrebbero riprodotti.

Di maschere intelligenti da utilizzare negli sport invernali ormai ce ne sono diverse, una su tute la Oakley Airwave, in grado di mostrare in tempo reale diverse notizie relative alla velocità, all'altitudine, oltre che una mappa di Google Maps e la possibilità di ascoltare la musica o addirittura leggere i messaggi e rispondere alle telefonate. E' indubbio però che l'idea di riuscire a fornire un supporto ed un adattamento adeguati per ogni singolo occhio potrebbe aprire la strada a diverse tecnologie di tracciamento tridimensionale e risolverebbe il problema di dover spostare lo sguardo dal tracciato per accedere alle informazioni.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views