240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 12% degli utenti comprerebbe ancora cellulari Nokia

Dopo l’acquisizione della celebre società finlandese Nokia da parte di Microsoft, che ha già annunciato che eliminerà qualsiasi riferimento al brand Nokia dai suoi prossimi prodotti, la società GlobalwebIndex ha condotto un’indagine per capire qual è l’impressione dei consumatori nei confronti del celebre marchio Nokia.
A cura di Matteo Acitelli
240 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'acquisizione della celebre società finlandese Nokia da parte di Microsoft, che ha già annunciato che eliminerà qualsiasi riferimento al brand Nokia dai suoi prossimi prodotti, la società GlobalwebIndex ha condotto un'indagine per capire qual è l'impressione dei consumatori nei confronti del celebre marchio Nokia. I risultati dell'indagine condotta da GlobalwebIndex parlano chiaro, gli utenti hanno ancora nel cuore i telefoni cellulari prodotti dalla società finlandese. Secondo quando emerge dalle indagini, infatti, il 12% degli intervistati acquisterebbe ancora un telefonino Nokia. Altro dato che ci fa comprendere meglio l'importanza che ha avuto il brand Nokia, soprattutto nel corso degli anni 90, è che il 90% delle persone che hanno partecipato all‘indagine GlobalwebIndex ha confermato di conoscere il marchio, un altro 40% invece ha posseduto almeno un telefonino Nokia ed il 15% addirittura ne possiede ancora uno.

Nel frattempo Microsoft è al lavoro per completare tutti i lavori di rebranding, dal sito internet ai social network, tutto sta passando sotto al nuovo marchio Microsoft Lumia. Gli ultimi smartphone che manterranno il nome Nokia sono dunque gli attuali Lumia 830, Lumia 735 e Lumia 730. Tutte le informazioni inerenti la storica società finlandese saranno ora consultabili all'interno del sito Microsoft Mobile Devices. Sembra dunque che Microsoft non sia più interessata a sfruttare il brand Nokia ma ha preferito passare tutti i prodotti subito sotto al marchio Microsoft Lumia. Ricordiamo che Microsoft ha acquisito Nokia a Settembre 2013 per una cifra pari a 5,44 miliardi di euro e detiene ora tutti i diritti legati al brand Lumia mentre potrà sfruttare il brand Nokia fino al 2016.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views