1.598 CONDIVISIONI

Il mantello dell’invisibilità è realtà, in vendita entro sei mesi

Il mantello dell’invisibilità presto sarà disponibile sul mercato. L’annuncio arriva dallo SHOT Show 2015 in corso al Sand Expo Center di Las Vegas, dove l’azienda canadese Hyperstealth ha presentato questo speciale mantello.
A cura di Matteo Acitelli
1.598 CONDIVISIONI
Immagine

Il mantello dell'invisibilità presto sarà disponibile sul mercato. L'annuncio arriva dallo SHOT Show 2015 in corso al Sand Expo Center di Las Vegas, dove l'azienda canadese Hyperstealth ha presentato questo speciale mantello realizzato per scopi militari. Come spiega Guy Cramer: "I test sono stati completati e tra sei mesi al massimo sarà disponibile anche sul mercato civile". Questo particolare mantello è in grado di riflette la luce e si mimetizza con l'ambiente, consentendo a chiunque lo indossi di diventare invisibile. Sembra il film Harry Potter ma questo particolare mantello è stato realizzato per scopi diversi rispetto a quelli visti all'interno della nota pellicola cinematografica, questi mantelli invisibili saranno infatti utilizzati dai soldati americani in guerra per trarne un ottimo vantaggio tattico.

Questo nuovo prodotto è stato presentato in occasione della kermesse che ogni anno riunisce a Las Vegas tutte le aziende più note nel settore delle armi. Stiamo parlando di uno dei mercati più attivi al mondo ed in costante crescita nonostante la crisi. Basti pensare che nel corso del 2013 sono stati spesi più di 11 miliardi di dollari in questo settore. Anche in campo militare le cifre sono molto alte, il budget per la difesa utilizzato dalle forze armate americane nel 2015 raggiungerà quota 495 miliardi. Una vera e propria fiera per addetti del settore ed appassionati di armi. Non mancano all'evento alcune aziende italiane. Lo SHOT Show 2015 di Las Vegas è stata inoltre l'occasione per festeggiare i cento anni della prima pistola semi-automatica, la famosa Beretta.

1.598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views