0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Il multitouch? appartiene ad Apple!

Apple ha da poco vinto alcuni nuovi brevetti, con i quali si è assicurata alcune delle tecnologie utilizzate per i display multitouch. Vediamoli assieme nel…
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Apple ha da poco vinto alcuni nuovi brevetti, con i quali si è assicurata alcune delle tecnologie utilizzate per i display multitouch. Vediamoli assieme nel dettaglio.

Apple-Patents-inline1

Anche se la maggior parte dei lettori ha subito pensato che in questo modo nessun'altra azienda avrebbe potuto utilizzre le gestures, in realtà questi brevetti non vanno ad influenzarne l'utilizzo vero e proprio, ma registrano le tecnologie utilizzate nella realizzazione dei display.

Il primo brevetto è relativo alla compressione del segnale per il touch screen e, per non entrare troppo nel tecnico, estende il concetto di touch screen trastparente stratificato su un display, con il quale sarà possibile monitorare fino a 15 input contemporaneamente.

Apple-Patents-inline2

Il secondo brevetto invece, riguarda più come sono realizzati i pannelli multitouch che quello che fanno: descrive un metodo che permette l'utilizzo di ossido di indio e stagno, che è un materiale conduttore da riscaldare ad una temperatura tale da permetterne la cristallizzazione senza che il substrato sia esposto a temperature eccessivamente elevate.

Anche se, in effetti, non si tratta di registrazioni che renderanno inutilizzabile questa tecnologia alle altre aziende produttrici, Apple avrà comunque un'arma in più nell'ormai infinita guerra dei brevetti.

via | MacNN

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views