HMD Global ha da poche ore annunciato la data di uscita italiana del nuovo Nokia 3310, la rivisitazione del popolare smartphone del produttore finlandese annunciata ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Il nuovo Nokia 3310 sarà disponibile per l'acquisto nei negozi a partire dal prossimo 25 maggio al prezzo di 59,99 euro. Tra le caratteristiche ereditante dal modello originale il supporto per le reti 2G, una batteria con un'ottima autonomia ed il popolare gioco Snake.

Fin dalle settimane successive alla sua presentazione alla popolare kermesse spagnola il nuovo Nokia 3310 ha fatto registrare un boom di preordini: secondo il rivenditore inglese Carphone Warehouse la versione rinnovata del Nokia 3310 avrebbe generato una richiesta dieci volte più alta rispetto a qualsiasi altro cellulare di punta presentato nel corso del Mobile World Congress.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Nokia 3310 in uscita il prossimo 25 maggio in Italia monta un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pixel), 16 MB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD fino a 32 GB), una fotocamera posteriore da 2 megapixel con flash LED ed una batteria in grado di garantire fino a 22 ore d'autonomia in conversazione e 31 giorni in standby.

A garantire la connettività i moduli WiFi e Bluetooth 3.0. Non presenta un display touch né la possibilità di installare applicazioni come WhatsApp o Facebook. Il nuovo Nokia 3310 infatti utilizza il sistema operativo Nokia Series 30+. Questo dispositivo sarà acquistabile al prezzo di 59,99 euro nei colori rosso, giallo lucido, blu e grigio opaco, in uscita anche una versione con dual SIM.