54 CONDIVISIONI

Il paese più connesso del mondo? La Danimarca, Italia al 36esimo posto

E’ stato pubblicato il nuovo rapporto dell’International Telecommunications Union (Itu) che evidenzia i Paesi con il più alto numero di accessi a Internet.
A cura di Matteo Acitelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato pubblicato il nuovo rapporto dell'International Telecommunications Union (Itu) che evidenzia i Paesi con il più alto numero di accessi a Internet da computer e smartphone ed il livello di capacità della popolazione nell'utilizzare la rete e le nuove tecnologie. Dal rapporto emerge che nel 2014 i Paesi più ricchi hanno incrementato la diffusione di connessioni alla rete del 3,3% mentre i Paesi in via di sviluppo hanno riportato un incremento dell'8,7%. Lo studio inoltre evidenza che il 90% di 4,3 miliardi di persone che ancora non hanno accesso alla rete vive nei Paesi in via di sviluppo.

Il Paese più connesso del mondo è la Danimarca, seguita subito dopo dalla Corea del Sud e dalla Svezia. Subito dopo troviamo l'Islanda e la Gran Bretagna. Stabile l'Italia che si posiziona anche per il 2014 al 36esimo posto, preceduta anche da Germania e Francia. Gli Stati Uniti sono in 14esima posizione, il primo Paese asiatico è Hong Kong che si classifica in nona posizione. Nelle ultime posizioni della classifica dell'International Telecommunications Union (Itu) troviamo Niger, Ciad, Eritrea e la Repubblica Centrafricana che chiude la lista. Altri Paesi dell'Unione Europea che trovano posto subito dopo il Bel Paese sono la Croazia al 37esimo posto, la Grecia al 39esimo e la Lituania al 40esimo.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views