1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram, 680 milioni di utenti e 5,8 miliardi di ricavi nel 2020

Gli analisti di Cowen & Co hanno rilasciato dei nuovi dati su Instagram, la celebre applicazione per smartphone che consente agli utenti di condividere foto e video sulla piattaforma acquisita da Facebook nel 2012 per 741 milioni di dollari.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gli analisti di Cowen & Co hanno rilasciato dei nuovi dati su Instagram, la celebre applicazione per smartphone che consente agli utenti di condividere foto e video sulla piattaforma acquisita da Facebook nel 2012 per 741 milioni di dollari. I nuovi dati diffusi dagli analisti parlano chiaro: Instagram è uno dei social network più attivi degli ultimi anni, con una crescita impressionante, gli esperti affermano che entro il 2020 il numero di utenti attivi sulla piattaforma si aggirerà attorno ai 680 milioni.

Gli utenti attivi su Instagram ad oggi sono più di 300 milioni ed ogni giorno postano oltre 70 milioni di contenuti tra foto e video, la notizia è stata diffusa dal CEO dell'applicazione Kevin Systrom che nel mese di dicembre ha diffuso tramite il blog ufficiale la comunicazione: "Siamo lieti di annunciare che adesso la comunità di Instagram conta oltre 300 milioni di membri. Negli ultimi quattro anni l'idea che è scaturita da un sogno di due amici si è trasformata in una comunità globale che condivide più di 70 milioni di foto e video al giorno". Numeri eccezionali che rendono Instagram il terzo social network con il maggior tasso di crescita dopo Tumblr e Pinterest. Come affermano gli analisti, entro i prossimi 5 anni il social network acquisito da Mark Zuckerberg genererà ricavi per 5,8 miliardi di dollari, con 700 milioni stimati per il 2015. Oggi per gli analisti Instagram ha un valore di 33 miliardi di dollari, cifra che porta la piattaforma ad un valore superiore al social network di microblogging Twitter che si ferma ad un valore di 30 miliardi e di Snapchat che è valutato 19 miliardi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views