14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram annuncia ufficialmente l’introduzione delle Stories nella sezione Esplora

A pochi giorni dal rilascio della nuova app di Instagram per PC e tablet con sistema operativo Windows 10, tramite il blog ufficiale del social network di mobile photography il team della piattaforma annuncia l’introduzione delle Stories all’interno della sezione Esplora.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI

A pochi giorni dal rilascio della nuova app di Instagram per PC e tablet con sistema operativo Windows 10, tramite il blog ufficiale del social network di mobile photography il team della piattaforma annuncia l'introduzione delle Stories all'interno della sezione Esplora. A partire dalla serata di ieri, infatti, tutti gli utenti iscritti a Instagram avranno notato la possibilità di visualizzare all'interno della sezione Esplora del social network una speciale area dedicata alle Storie consigliate pubblicate dagli utenti di tutto il mondo.

Immagine

A differenza delle Instagram Stories presenti in cima al Feed, infatti, all'interno della sezione Explore saranno visualizzati i contenuti tra i più popolari e in base ai nostri interessi pubblicati anche dagli utenti che non seguiamo. Le Instagram Stories all'interno della sezione Esplora erano già disponibili da alcuni mesi per un ristretto numero di utenti che hanno avuto modo di testare in anteprima la funzionalità ed ora, come riportato dagli ingegneri del social network, il servizio è stato esteso a tutti gli utenti del mondo che avranno così la possibilità di scoprire in modo semplice e veloce nuovi contenuti basati sugli argomenti di interesse.

Ricordiamo che le Stories di Instagram sono disponibili su iOS e Android dall'inizio del mese di agosto ed in pochi mesi hanno conquistato buona parte degli utenti iscritti all'applicazione per dispositivi mobile che hanno la possibilità di condividere foto e video che restano online per sole 24 ore, in maniera simile all'applicazione di messaggistica Snapchat.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views