7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram, in arrivo nuove opzioni per la gestione dei commenti: tutte le novità

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica The Washington Post, presto il social network di mobile photography Instagram offrirà agli utenti iscritti una serie di nuove funzionalità per la gestione di commenti.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica The Washington Post, presto il social network di mobile photography Instagram offrirà agli utenti iscritti una serie di nuove funzionalità per la gestione di commenti. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dalla fonte, a breve l'applicazione per smartphone acquisita da Zuckerberg nel 2012 introdurrà la possibilità di moderare i commenti sulle foto e video caricati sulla piattaforma.

Immagine

A differenza di quanto avviene attualmente, dove gli utenti hanno la possibilità di cancellare manualmente i commenti giudicati offensivi e segnalare i messaggi di spam, presto il social network di fotografia permetterà anche di decidere se disabilitare i commenti, bloccando la possibilità per gli altri utenti di commentare foto e video caricati. Ogni profilo avrà inoltre la possibilità di gestire, un po' come avviene anche all'interno delle Pagine Facebook, una lista di parole da vietare. In questo modo se un utente decide di pubblicare un commento utilizzando una delle parole chiave vietate, in automatico la piattaforma bloccherà il messaggio.

Stando a quanto segnalato dai giornalisti della nota testata, attualmente il nuovo sistema di gestione dei commenti Instagram è in fase di test su un numero ristretto di utenti, entro qualche settimana comunque il team di sviluppatori al lavoro sulla nota applicazione di fotografia per smartphone rilascerà un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introdurrà queste nuove opzioni. Sull'argomento è intervenuto anche il responsabile delle pubbliche relazioni di Instagram, Nicky Jackson Colaco, che intervistato dal Washington Post ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di rendere Instagram un luogo amichevole, divertente e, soprattutto, sicuro per l’espressione di sé. Abbiamo lentamente cominciato ad offrire agli account con elevato volume di commenti la possibilità di moderare la loro esperienza sui commenti. Man mano che impariamo, non vediamo l’ora di migliorare l’esperienza dei commenti per tutta la nostra comunità più estesa".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views