Instagram ha da poche ore annunciato che a partire dalle prossime settimane inizierà a mostrare un avviso sui contenuti sensibili. Come riportato dai responsabili del social network di mobile photography per smartphone Android e iOS a breve la piattaforma verrà aggiornata con l'introduzione di una copertura sulle foto e i video considerati delicati per non consentire la visione diretta del contenuto: "Questa foto ha un contenuto sensibile che alcune persone potrebbero trovare offensivo o inquietante".

Per visualizzare i post con contenuti sensibili sarà sufficiente un tap sulla foto o il video per mostrarne il contenuto. Come spiegato dal fondatore e CEO di Instagram Kevin Systrom: "In linea con il nostro obiettivo di creare un ambiente sicuro, desideriamo annunciare anche alcuni aggiornamenti che abbiamo introdotto. A breve, potresti notare una copertura sopra foto e i video dai contenuti delicati quando scorri il feed o visiti un profilo. Sebbene questi post non violino le nostre linee guida, qualcuno nella community li ha segnalati e il nostro team ha confermato che i contenuti sono delicati. Grazie a questo cambiamento, sarà meno probabile avere esperienze indesiderate o inaspettate nell'app".

L'annuncio di questa novità arriva a poche ore dal debutto dell'autenticazione in due fattori, il nuovo sistema che permette di aumentare la sicurezza dell'account. Tutti gli utenti che desiderano attivare l'autenticazione in due fattori su Instagram possono recarsi all'interno delle Impostazioni, accedere alla voce Account e selezionare la voce "Autenticazione a due fattori".

A post shared by Instagram (@instagram) on