12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram per iOS permette di caricare le foto senza dover aprire l’app

L’applicazione di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS che introduce la possibilità di caricare foto sul social network senza la necessità di dover aprire l’applicazione.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS che introduce la possibilità di caricare foto sul social network senza la necessità di dover aprire l’applicazione. Dopo aver scaricato l'ultima versione disponibile per il download gratuito tramite l'App Store sarà infatti possibile postare foto su Instagram direttamente dal rullino fotografico.

Una volta installato l'aggiornamento sarà sufficiente aprire l'app nativa Foto presente su tutti i dispostivi iOS, selezionare l'immagine che si vuole condividere sul social network e fare tap sul bottone Condividi. A questo punto basterà scorrere le varie applicazioni disponibili nell'elenco fino a visualizzare l'opzione Altro, menu che consentirà di attivare la condivisione tramite Instagram. Con un tap sull'icona di Instagram ci si ritroverà in pochi istanti davanti ad una schermata che richiede di inserire una didascalia che accompagnerà l'upload della foto.

Utilizzando questa procedura però non sarà possibile sfruttare l'editing fotografico presente all'interno dell'applicazione e non sarà quindi possibile applicare filtri e gli altri effetti disponibili all'interno dell'app Instagram. Questa opzione potrebbe dunque tornar utile a quegli utenti che non utilizzano l'editor ufficiale di Instagram per modificare le immagini ma si servono magari di servizi esterni come ad esempio VSCO Cam o Snapseed.

Altra novità annunciata ufficialmente nel corso degli ultimi giorni dal team di Instagram riguarda invece l'algoritmo che regola i contenuti all'interno del Feed della piattaforma. Come riportato sul blog ufficiale del social network da qualche giorno è stato avviato il rollout di questa novità e dunque presto tutti gli utenti inizieranno a visualizzare i contenuti all'interno della homepage del social network non più in ordine cronologico ma in base ad un algoritmo che organizzerà foto e video in base a numerosi fattori.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views