31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram si aggiorna e introduce la possibilità di filtrare i commenti

Il social network di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una serie di novità su iOS e Android. Nel dettaglio la nuova versione di Instagram disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store permette di filtrare i commenti.
A cura di Matteo Acitelli
31 CONDIVISIONI

Il social network di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una serie di novità su iOS e Android. Nel dettaglio la nuova versione di Instagram disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store permette di filtrare i commenti. Come visibile dagli screenshot che accompagnano l'articolo, grazie alla nuova versione del social network è possibile selezionare le parole che si desiderano bloccare ed evitare così di ritrovarsi nei commenti messaggi offensivi. Per attivare la nuova opzione è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni del proprio account Instagram e selezionare la voce "Commenti".

Immagine

All'interno del menu si potrà dunque attivare il filtro "Nascondi commenti non appropiati" che in automatico nasconde i commenti che contengono parole o frasi spesso segnalate come offensive o, in alternativa, è possibile aggiungere una lista di parole chiave che si desidera nascondere. Oltre alle parole gli utenti avranno la possibilità di inserire nella lista anche numeri ed emoji. Da ora anche i commenti saranno gestiti con un piccolo algoritmo che metterà in evidenza i messaggi più rilevanti.

La novità è stata accompagnata da una lettera pubblicata sul blog ufficiale di Instagram dal fondatore e CEO della piattaforma Kevin Systrom che spiega l'importanza della comunità che ogni giorno pubblica milioni di contenuti: "A volte i commenti sui post possono essere sgradevoli. Per poter offrire opportunità a ciascun individuo, dobbiamo promuovere una cultura in cui tutti si sentano liberi di essere se stessi, senza subire critiche o molestie. Questo non è solo un mio obiettivo personale, ma ritengo sia anche una nostra responsabilità come azienda. Oggi stiamo quindi facendo un passo avanti per garantire che Instagram rimanga un luogo sicuro in cui potersi esprimere liberamente".

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views