3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram testa la condivisione di più foto in un singolo post

Il social network di mobile photography Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che potrebbe rivoluzione, ancora una volta, il social network di fotografia per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di mobile photography Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che potrebbe rivoluzione, ancora una volta, il social network di fotografia per smartphone Android e iOS. A diffondere l'indiscrezione la redazione del portale Droid Life che all'interno della versione 10.7.0 per smartphone Android ha scoperto la possibilità di pubblicare più foto contemporaneamente. Attualmente la feature sembrerebbe in fase di test e non è chiaro come funzionerà esattamente.

Stando alle prime informazioni acquisite dalla fonte sembrerebbe che a breve il social network di fotografia di proprietà di Mark Zuckerberg consentirà di condividere fino a 10 immagini per ogni post realizzando una sorta di "carosello" che ricorda l'app Steller. Già da qualche mese Instagram permette di realizzare post sponsorizzati in modalità Carousel, così da mostrare all'interno dello stesso post più immagini del brand da promuovere. In futuro, dunque, gli Instagram Carousel potrebbero diventare uno standard per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma, permettendo di pubblicare in un post solo più foto contemporaneamente.

Immagine

Oltre alla possibilità di caricare più foto contemporaneamente non sembrano esserci novità per quanto riguarda l'editor delle immagini che offrirà per ogni scatto che si desidera caricare nella gallery la possibilità di aggiungere filtri e modificare le impostazioni di ogni singolo scatto. Attualmente comunque non è possibile approfondire la novità poiché, come spiegato dai giornalisti del portale, la piattaforma non permette completare l'upload delle foto in modalità carosello. Subito dopo aver scoperto la novità i giornalisti che hanno scoperto la nuova feature hanno provato a contattare il team di Instagram per avere maggiori dettagli a riguardo ma al momento dagli uffici di Menlo Park non è giunta alcuna conferma ufficiale circa il rilascio di questa novità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views