I vertici di Apple hanno da poche ore rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. A partire dalla serata di ieri è disponibile per il downlaod gratuito iOS 9.3.2, un update che corregge alcuni bug riscontrati dagli utenti nella precedente versione di iOS 9 tra cui un problema di compatibilità con gli accessori Bluetooth che venivano collegati al nuovo iPhone SE. Risolto anche un bug per il Game Center che per alcuni utenti con iOS 9.3.1 risultava inutilizzabile.

Il nuovo aggiornamento iOS 9.3.2 per iPhone, iPad e iPod Touch può essere scaricato gratuitamente direttamente dal proprio dispositivo Apple. Per effettuare l'aggiornamento è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni dell'iPhone alla voce "Aggiornamento Software" disponibile nel menu Generali. Il nuovo aggiornamento può essere installato anche tramite Mac o PC Windows collegando il proprio smartphone o tablet Apple ad iTunes. Una volta rilevato il dispositivo verrà visualizzato un messaggio con il quale sarà possibile avviare la procedura di installazione del nuovo iOS 9.3.2.

Tutte le novità di iOS 9.3.2.

– iOS 9.3.2 contiene diverse correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad.
– Risolve un problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE.
– Risolve un problema per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario.
– Risolve un problema di Mail e Messaggi che impediva l'inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana.
– Risolve un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi.
– Risolve un problema che impediva l'installazione di app B2B personalizzate con server MDM.