584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iOS 9, tra le novità della nuova beta le cartelle Selfie, Screenshot e l’app News

Nel corso della giornata di ieri Apple ha rilasciato la nuova beta di iOS 9 per gli sviluppatori. Tra le novità, oltre alla possibilità di accedere ad Apple Music, due nuove funzionalità presenti nel rullino fotografico e l’app News.
A cura di Matteo Acitelli
584 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di ieri Apple ha rilasciato la nuova beta di iOS 9 per gli sviluppatori. Tra le novità, oltre alla possibilità di accedere ad Apple Music, due nuove funzionalità presenti nel rullino fotografico di iPhone e iPad. Come è possibile osservare dagli screenshot diffusi in rete da alcuni sviluppatori che hanno installato la nuova beta di iOS 9, il nuovo sistema operativo realizzato negli uffici del colosso di Cupertino aggiunge al rullino fotografico due nuove cartelle: Selfie e Screenshot. All'interno della cartella Selfie verranno aggiunte tutte le foto scattate con la fotocamera frontale, solitamente utilizzata proprio per gli autoscatti. La cartella Screenshot invece archivierà tutte le immagini delle schermate del device iOS, scattate nel momento in cui l'utente preme contemporaneamente il tasto d’accensione ed il pulsante Home. Queste due nuove cartelle presenti nell'ultima beta di iOS 9 saranno disponibili anche all'interno della beta pubblica che ricordiamo verrà rilasciata dai vertici di Apple tra agosto e settembre.

Altra novità introdotta all'interno della nuova beta di iOS 9 riguarda News, l'applicazione di Apple presentata in occasione del Worldwide Developers Conference 2015 che permette di leggere le notizie provenienti da diverse fonti selezionate in schermate caratterizzate da un design minimale e accattivante. Come spiegato da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple: "News ti propone in modo naturale gli articoli che desideri leggere in un formato elegante e ordinato, rispettando al contempo la tua privacy, dato che Apple non condivide i tuoi dati personali. Abbiamo già quasi 20 editori che collaborano con noi e che rappresentano oltre 50 titoli, fra cui Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time, CNN e Bloomberg". News si presenta dunque come un'ottima alternativa a servizi come Flipboard, un aggregatore di notizie che sarà disponibile a partire dal mese di ottobre negli USA, nel Regno Unito e in Australia. La versione finale di iOS 9 sarà disponibile a tutti gli utenti per il download gratuito tra settembre ed ottobre 2015.

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views