In occasione del keynote Apple di oggi, 9 settembre 2015, i vertici del colosso di Cupertino hanno presentato ufficialmente il nuovo iPad Pro: "il tablet più potente mai creato. Il display più grande di tutti". La larghezza dell'iPad Pro è la stessa dell'altezza dell'iPad Air. Lo schermo da 12.9 pollici ha 5,6 milioni di pixel (2732×2048 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del nuovo iPad Pro troviamo un processore A9X (1,8 volte più veloce del precedente): "più veloce del 90 per cento dei pc notebook", fotocamera iSight da 8 megapixel, Touch ID e FaceTime HD Camera.

Il nuovo iPad Proin foto: Il nuovo iPad Pro

La batteria dell'iPad Pro offre fino a 10 ore di autonomia in uso continuato e monta quattro speaker per il suono stereo che offrono un volume tre volte più potente dell'attuale iPad Air. Insieme al dispositivo sono state presentate anche una serie di accessori che arriveranno sul mercato insieme al nuovo tablet: una cover con tastiera integrata e Apple Pencil, una penna per iPad Pro in grado di disegnare con precisione sul grande display da 12.9 pollici. Subito dopo l'annuncio della nuova Pencil di Apple è salito sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco il vicepresidente di Microsoft Kirk Koenigsbauer che ha presentato la suite Office per iPad Pro e l'integrazione con il pennino di Apple.

Il nuovo iPad Pro sarà in vendita a partire dal mese di novembre nei colori Silver, Gold e Space Grey al prezzo di partenza di 799 dollari (versione solo WiFi da 32 GB). Apple Pencil sarà invece acquistabile al costo di 99 dollari mentre la cover con tastiera a 169 dollari. Tra le versioni acquistabili del nuovo tablet Apple da 12.9 pollici troviamo anche il modello da 128 GB solo WiFi a 949 dollari e la versione WiFi + 3G che sarà disponibile per l'acquisto a 1079 dollari.

Prezzi aggiornati iPadin foto: Prezzi aggiornati iPad