804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

iPhone 6S, ecco le prime immagini: connessione più veloce e migliore autonomia

Nel corso della giornata di oggi sono apparse sul web alcune immagini raffiguranti la scocca esterna e interna dell’iPhone 6S, che quindi possono fornire importanti informazioni su alcune delle caratteristiche che accompagneranno il lancio dell’aggiornamento della linea di smartphone.
A cura di Marco Paretti
804 CONDIVISIONI
iPhone 6s leak

L'arrivo dell'iPhone 6S è ormai imminente. Il prossimo modello di smartphone della mela sarà presentato a settembre con una conferenza stampa dedicata e uscirà, come già avvenuto in passato, durante il periodo autunnale. Nel corso della giornata di oggi sono apparse sul web alcune immagini raffiguranti proprio la scocca esterna e interna del nuovo dispositivo, che quindi possono fornire importanti informazioni su alcune delle caratteristiche che accompagneranno il lancio dell'aggiornamento della linea di smartphone. Lo rivela 9to5Mac, un portale americano con una lunga storia di indiscrezioni poi confermate.

Innanzitutto il device mostra un aspetto esteriore praticamente identico a quello dell'iPhone 6, con scocca in alluminio – dovrebbe essere più resistente rispetto a quello presente sul modello attuale – e spessore invariato. Un elemento che non stupisce: le versioni con suffisso S presentano sempre pochissime differenze esterne e molti aggiornamenti tecnici interni. Le fotografie pubblicate sul web, però, mettono a tacere alcune delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Come quelle riguardanti un eventuale spessore minore e quelle che ipotizzavano l'arrivo di un sistema a doppia lente per il comparto fotografico.

iPhone 6s leak

Stando alle immagini, però, la fotocamera non subirà grossi aggiornamenti se non (forse) a livello di sensore, che dovrebbe avere una risoluzione di 12 megapixel. Stesso discorso per l'altoparlante e il connettore lightning, identici a quelli attualmente presenti su iPhone 6. Le vere novità si trovano all'interno del dispositivo. Partendo dal nuovo modulo LTE (4G) che promette di raddoppiare la velocità di connessione, ma anche una migliore autonomia garantita da una dimensione più contenuta della scheda madre, con conseguente espansione dello spazio destinato alla batteria vera e propria. Un'altra novità molto attesa è l'introduzione della tecnologia Force Touch anche sulla linea di smartphone, che in questo modo va ad uniformarsi con Apple Watch e MacBook.

804 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views