1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iPhone 7 più veloce dei MacBook Air: i risultati dei benchmark

Nella giornata di oggi i nuovi iPhone 7 e 7 Plus sono disponibili per l’acquisto negli store Apple e dall’esperto John Gruber arrivano i risultati di un test che mette a confronto il nuovo smartphone della mela morsicata con i MacBook Air.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi i nuovi iPhone 7 e 7 Plus sono disponibili per l'acquisto negli store Apple e dall'esperto John Gruber arrivano i risultati di un test che mette a confronto il nuovo smartphone della mela morsicata con i MacBook Air. Come spiegato dall'ingegneri che ha realizzato la comparazione tra i due dispositivi dell'azienda di Cupertino, i nuovi iPhone 7 sarebbero più veloci dei MacBook Air. Come sottolineato dallo stesso Gruber però la notizia deve essere presa con le giuste misure poiché stiamo parlando di due device che utilizzano sistemi operativi differenti con ottimizzazioni ben distinte.

Tuttavia sulla carta le performance di benchmark vedono il nuovo dispositivo mobile di Tim Cook in una posizione migliore rispetto agli attuali MacBook Air. Come illustrato da John Gruber, il nuovo processore A10 Fusion installato su iPhone 7 e 7 Plus sarebbe in grado di superare le performance dei MacBook ultrasottili e di raggiungere prestazioni simili a quelle dei MacBook Pro del 2013. Va tuttavia evidenziato che i test condotti da Gruber tramite GeekBench prendono in considerazione solo alcune informazioni, trascurando ad esempio la GPU, i dischi SSD e la RAM.

Per questi motivi i MacBook, come spiegato anche dalla redazione del portale 9to5Mac, restano più performanti rispetto a qualsiasi smartphone, anche se in alcuni casi i benchmark offrono risultati minori. Prendendo in esame solo i dispositivi mobile, invece, l'iPhone 7 si classifica al primo posto con un punteggio 3.450 a single-core e 5.630 a multi-core. Al secondo posto il Galaxy Note 7 di Samsung che ottiene 1.806 per il single-core e 5.213 a multi-core.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views