A poco meno di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 8 che ricordiamo avverrà martedì 12 settembre all'interno dello Steve Jobs Theatre di Cupertino, dal social network di microblogging Twitter il leaker Benjamin Geskin svela una nuova colorazione dello smartphone Apple. Come visibile dallo scatto condiviso dal profilo @VenyaGeskin1, il team capitanato da Tim Cook avrebbe deciso di introdurre un nuovo colore per l'iPhone 8: "Gold Copper".

La colorazione in questione, visibile da uno degli slot SIM provenienti da una catena di produzione asiatica partner di Apple, non è altro che una sorta di oro ramato, probabilmente scelto dai designer della mela morsicata in sostituzione del classico oro. Ricordiamo che con buona probabilità i nuovi iPhone con display da 5.8 pollici monteranno una scocca di vetro per facilitare le funzioni di ricarica wireless. L'assenza dell'alluminio potrebbe quindi aver spinto i tecnici di Apple a scegliere una nuova colorazione in grado di sostituire il tipico oro dei device Apple, da qui la nuova colorazione Gold Copper.

I primi rumor su questa versione in oro ramato dell'iPhone 8 hanno diviso gli utenti in due fazioni: da una parte quelli che sperano che Tim Cook confermi questa nuova colorazione dall'altra le lamentele di numerose persone che tramite i social network hanno evidenziato che questo colore è poco elegante. Al momento da Apple non è giunto alcun commento circa le indiscrezioni diffuse nelle ultime ore da Geskin, non ci resta quindi che attendere martedì 12 settembre quando Tim Cook svelerà ufficialmente i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone Edition.