20:25

L’iPad 3 arriverà il 7 marzo? [RUMORS]

Finalmente sembra esserci una data. Stando ai rumors più accreditati, infatti, il prossimo 7 marzo la Apple lancerà una nuova versione del tablet più amato del pianeta: l'iPad 3.

L'iPad 3 arriverà il 7 marzo? [RUMORS].

Le conferme paiono superare le smentite e – in queste ore – corrono rapide le voci le vorrebbero ormai prossimo il lancio dell’iPad 3 da parte di Apple. La data di cui si parla nei corridoi di tutte le redazioni tecnologiche di tutto il mondo è quella del 7 marzo e a dare avvio al cicaleccio è stato il sito imore che afferma di aver parlato con “una fonte rivelatasi attendibile in passato” e che – pertanto – non dovrebbe giocare brutti scherzi. Se poi si considera che anche All Things Digital aveva parlato della “prima settimana di marzo” per quel che concerne la programmazione dell’evento di presentazione del nuovo device, il quadro appare piuttosto nitido.

L’esperienza, però, ci insegna che con Apple non si può mai dire. Nell’era Jobs l’azienda di Cupertino si è caratterizzata per la sua imprevedibilità e per l’osservanza quasi sacrale di una strategia della segretezza che – secondo molti – ha in parte fomentato il successo della compagnia, perciò non appare credibile che Tim Cook – specie in considerazione della morte di Jobs – intenda cambiare le regole del gioco. Certo, dovrà trovare la sua voce, il suo stile, ma – come spesso abbiamo affermato – la Apple-mania è una vera e propria fede religiosa, e per quanto ogni pastore abbia diritto al proprio, personalissimo stile, Jobs era il messia della Mela, ne ha scritto i comandamenti e da certi standard – ormai – nessuno potrà prescindere.

Questo significa che, malgrado si ragioni a un buon grado di sicurezza, la data del 7 marzo non può essere presa per certa fino alla conferma ufficiale di Apple che, al momento, manca. Qualcosa rispetto alle novità introdotte da questa nuova versione dell’iPad, però, si sa, il che basta e avanza a mandare in fibrillazione i fan. Si parla – infatti – della possibilità che il nuovo processore sia un A6 quad-core e che lo schermo sia un Retina display da 2048×1536 pixel.  Ma non è tutto. Sempre stando ai rumors più accreditato, l’iPad 3 dovrebbe poter sfruttare una connessione 4G LTE e c’è qualcuno che parla addirittura di possibili, sostanziali migliorie alla fotocamera.

In buona sostanza, Apple punterà di certo a rimpolpare e rimarcare la distanza qualitativa tra il suo tablet e tutti gli altri device sul mercato allo scopo di conservare la leadership quanto più a lungo possibile, almeno fino alla prossima invenzione rivoluzionaria, evento che – senza Jobs – immaginiamo piuttosto lontano.

 

Approfondimenti: ipad

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE