33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La classifica dei più ricchi del mondo: Bill Gates al primo posto

Billionaire Index di Bloomberg ha rilasciato la classifica aggiornata dei primi 100 miliardari del mondo. Il primo italiano presente all’interno della Top 100 è Michele Ferrero, l’inventore della Nutella e del cioccolato Kinder che con un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari si piazza alla trentesima posizione.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Billionaire Index di Bloomberg ha rilasciato la classifica aggiornata dei primi 100 miliardari del mondo. Il primo italiano presente all'interno della Top 100 è Michele Ferrero, l'inventore della Nutella e del cioccolato Kinder che con un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari si piazza alla trentesima posizione. Scendendo di qualche posizione troviamo anche il fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio che con un patrimonio di 17,3 miliardi di dollari entra nella lista degli uomini più ricchi del mondo alla 43esima posizione. Tra i primi cento uomini più ricchi al mondo troviamo infine Ernesto Bertarelli, presidente della Bertarelli Biotech S.A., di Kedge Capital Partners Ltd., Alinghi Holdings Ltd. e del Team Alinghi S.A. che con 15 miliardi di dollari entra nella Top 100 del Billionaire Index di Bloomberg alla posizione 61.

La prima posizione della classifica stilata dal Billionaire Index di Bloomberg è occupata da Bill Gates, il fondatore e presidente onorario di Microsoft che apre la lista dei più ricchi al mondo con un patrimonio di 85 miliardi di dollari. Bill Gates è poi seguito al secondo posto dall'imprenditore messicano Carlos Slim (78,8 miliardi di dollari di patrimonio) mentre il terzo posto è del finanziere americano Warren Buffett (patrimonio da 69,6 miliardi di dollari). Scorrendo la lista delle persone più ricche del mondo possiamo leggere altri nomi italiani come Stefano Pessina che guida il gruppo farmaceutico Alliance Boots che occupa la posizione 107 con un patrimonio di 10,8 miliardi di dollari, Paolo Mario Rocca di Tenaris in posizione 128 con 9,6 miliardi di dollari, Giorgio Armani al 152esimo posto (patrimonio da 8,2 miliardi di dollari) e Gianluigi Aponte di Msc al 156esimo con 7,8 miliardi di dollari di patrimonio. Tra gli italiani troviamo anche Silvio Berlusconi che rientra nella classifica dei più ricchi del mondo occupando la posizione 192 con 6,8 miliardi di dollari.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views