13:05

La nuova chat di Facebook non convince: ecco come riutilizzare la vecchia versione

Tutti gli utenti di Facebook si lamentano della nuova versione della chat, che non permette di raggruppare i contatti in elenchi e visualizza anche i contatti che non sono online. Ecco un piccolo trucco per poter continuare ad utilizzare le funzionalità della vecchia chat...

La nuova chat di Facebook non convince: ecco come riutilizzare la vecchia versione.

Da quando Facebook ha iniziato ad attivare la nuova versione della chat, che ora permette anche di effettuare videochiamate grazie alla partnership con Skype, tantissimi utenti hanno iniziato a lamentarsi della pessima struttura grafica e delle funzionalità alquanto scarne.

La novità più fastidiosa della nuova chat è che vengono mostrati solo gli utenti con cui si interagisce di più, di conseguenza vengono elencati anche gli utenti offline. Inoltre per trovare un determinato contatto non visualizzato nella lista, bisogna appositamente cercarlo nella casella di ricerca della sidebar. Infine una funzionalità molto amata della “vecchia” chat di Facebook era quella che permetteva di vedere tutte le liste di amici, mentre ora non è più possibile raggruppare i contatti all’interno di un elenco.

Tecnicamente, non esiste alcun modo per poter ripristinare definitivamente la vecchia chat, quindi l’unica alternativa è abituarsi alle nuove funzionalità, eppure su Internet in questi giorni si sono diffusi tantissimi trucchi che promettono di poter riutilizzare la vecchia chat. Li abbiamo provati tutti e la maggior parte di questi sono bufale oppure non funzionano più.

L’unico metodo ancora funzionante è quello che ti stiamo per descrivere. Non permette di far tornare realmente la vecchia chat, ma consente di aprire una nuova finestra attraverso la quale potrai chattare con i tuoi amici su Facebook utilizzando tutte le care vecchie funzionalità della chat che tutti usavamo  (e apprezzavamo) prima che fosse annunciata l’integrazione con Skype.

Dopo lo screenshot troverai la procedura per ripristinare le funzionalità della vecchia chat di Facebook:

1) Collegati alla pagina http://www.facebook.com/presence/popout.php

2) Aggiungi questa pagina ai segnalibri del tuo browser e aprila quando vuoi chattare con i tuoi amici. Come vedi questo link permette di avere tutte le funzionalità della vecchia chat, anche se non è possibile integrarlo all’interno delle pagine di Facebook. Per questo motivo ti consigliamo di aprire una nuova finestra del browser, ridimensionarla come meglio credi, e trascinarla dove vuoi, in questo modo non solo potrai chattare utilizzando le vecchie funzionalità, ma potrai addirittura continuare a chattare visitando anche altre pagine web al di fuori di Facebook.

Comodo no? :)

RENDITI UTILE, AIUTA I TUOI AMICI A TORNARE
ALLA VECCHIA CHAT DI FACEBOOK CONDIVIDI

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE