76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LinkedIn acquisisce Lynda per 1,5 miliardi di dollari

Nel corso della giornata di ieri, i vertici del social network per professionisti e lavoratori LinkedIn ha annunciato l’acquisizione di Lynda.com per 1,5 miliardi di dollari. Secondo le prime informazioni diffuse, l’acquisizione del portale leader nell’apprendimento e nello sviluppo professionale avverrà durante il secondo trimestre dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli
76 CONDIVISIONI
LinkedIn

Nel corso della giornata di ieri, i vertici del social network per professionisti e lavoratori LinkedIn ha annunciato l'acquisizione di Lynda.com per 1,5 miliardi di dollari. Secondo le prime informazioni diffuse, l'acquisizione del portale leader nell'apprendimento e nello sviluppo professionale avverrà durante il secondo trimestre dell'anno.

Lynda.com
Lynda.com

Come annunciato dall'amministratore delegato di LinkedIn Jeff Weiner: "La vasta libreria video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale. Quando sarà integrata con le centinaia di milioni di utenti e di posizioni lavorative di LinkedIn, lynda.com cambierà il modo in cui persone e opportunità vengono in contatto. La missione di LinkedIn e quella di Lynda.com sono simili. Tutte e due le società puntano ad aiutare i professionisti a essere migliori nelle loro attività". Il sito internet Lynda.com è stato realizzato negli anni '90 e ad oggi è uno dei migliori portali web per chi cerca tutorial in grado di accrescere le capacità lavorative. Con un abbonamento gli utenti hanno la possibilità di consultare manuali e corsi video che insegnano determinate funzioni in diversi ambiti. Con questa acquisizione il social network LinkedIn dimostra di voler allargare gli orizzonti, non solo per creare opportunità professionali ma anche per migliorare la conoscenza su vari argomenti ed aumentare quindi le possibilità di trovare un'occupazione.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views