0 CONDIVISIONI

Linkedin: nuovi strumenti per gli sviluppatori

LinkedIn, il più famoso social network professionale, annuncia l’apertura della piattaforma a tutti gli sviluppatori, sfruttando soprattutto i plugin.
A cura di Giovanna Di Troia
0 CONDIVISIONI
Immagine

LinkedIn, il più famoso social network professionale fondato 8 anni or sono da Reid Hoffman e che ormai supera i 100 milioni di iscritti in 50 nazioni, annuncia l’apertura della piattaforma a tutti gli sviluppatori, mirando alla creazione di nuove applicazioni.

LinkedIn come punto d’inizio ha apportato alcuni miglioramenti alle infrastrutture della propria piattaforma grazie al framework JavaScript che permette di caricare molto più velocemente ed ha aggiunto il supporto SSL e quello ancora più robusto, l’OAuth 2.0. Inoltre, ha aperto la sua piattaforma ad un set di API (Application Programming Interface), per rendere più facile agli sviluppatori accedere ai contenuti e distribuire plugin.

Questa serie di plugin, consistenti in poche righe di codice, sono il modo più leggero per incorporare dati su siti di terze parti e funzionalità di LinkedIn. In pratica, grazie a questi nuovi strumenti, il proprio profilo LinkedIn può essere collocato ovunque nel web, come ad esempio in blog, siti, portali, fornendo dettagli su di sé e sulla propria figura professionale.

l plugin, che possono essere facilmente utilizzabili da chiunque, comprendono:

  • Sign In with LinkedIn, che rende più facile per gli utenti di autenticarsi o registrarsi ad un sito utilizzando la loro identità di LinkedIn
  • Member Profile e Full Member Profile per portare i profili di LinkedIn ad un sito esterno, si differenziano per la minuziosità delle informazioni che saranno appunto più dettagliate nel secondo caso
  • Company Profile che consente di visualizzare le informazioni dei profili aziendali
  • Company Insider che mostra una serie di dati aggiuntivi riguardanti la società, tipo impiegati, novità, promozioni, ecc.
  • Recommend, un pulsante che consente agli utenti di raccomandare un’azienda o un prodotto
  • Share il pulsante che consente agli utenti di condividere qualsiasi tipo di contenuto con la propria rete di contatti  professionale di LinkedIn.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views