26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Mark Zuckerberg è il più generoso della Silicon Valley

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno donato 18 milioni di azioni alla Silicon Valley Community. Si tratta della donazione più importante del 2013, che grazie al successo delle azioni del social network ha un valore di oltre 970 milioni di dollari.
A cura di Dario Caliendo
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan sono i filantropi più generosi del 2013, a riferirlo è il  Chronicle of Philanthropy, che ha ufficialmente dichiarato la donazione di Zuck e moglie come la più importante dell'anno appena terminato. Il papà di Facebook, che ha da poco spento la sua decima candelina, ha infatti donato 18 milioni di azioni, del valore di oltre 970 milioni di dollari, ad un'associazione no-profit della Silicon Valley.

"E' un chiaro segno che l'economia si sta riprendendo" – spiega Stacy Palmer, editor del Chronicle of Philanthropy – "le persone sono sempre meno caute nel donare".

Si tratta della seconda donazione da parte della coppia, che anche nel 2012 donò lo stesso numero di azioni, che però allora fu valutato poco meno di cinquecento milioni di dollari, ma il successo delle azioni del social network nel 2013 hanno più che raddoppiato il valore della donazione di quest'anno.

La fondazione Silicon Valley Community è un'associazione no-profit che segue diverse cause benefiche, nel 2013 ad esempio ha assegnato più di diecimila borse di studio in ventinove paesi diversi, ed è diventata praticamente il punto di riferimento per le donazioni da parte dei big del mondo della tecnologia e non solo.

I PIU' GENEROSI – E mentre Zuckerberg e moglie si aggiudicano il record di "più grandi donatori sotto i trent'anni", il presidente della Nike, Phil Knigt, si piazza al secondo posto tra i filantropi più generosi, con una donazione di cinquecento milioni di dollari per la Fondazione  Oregon Health & Science University per la ricerca contro il cancro. Michael Bloomerg è il terzo della lista, con una donazione di trecentocinquanta milioni di dollari alla Johns Hopkins University.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views