11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mannequin Challenge, dopo l’Harlem Shake ecco la nuova tendenza social

Da qualche giorno in Rete è esplosa una nuova tendenza che ha subito contagiato gli utenti di tutto il mondo, stiamo parlando della “Mannequin Challenge”, la nuova moda social che porta gli utenti a filmare e condividere sui social network video con un gruppo di persone immobili come dei manichini.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI

Da qualche giorno in Rete è esplosa una nuova tendenza che ha subito contagiato gli utenti di tutto il mondo, stiamo parlando della "Mannequin Challenge", la nuova moda social che porta gli utenti a filmare e condividere sui social network video con un gruppo di persone immobili come dei manichini.

Cercando sui principali social network come Facebook, Twitter e YouTube è possibile trovare centinaia di video che attraverso l'hashtag #MannequinChallenge evidenziano la tendenza del momento che è stata subito riproposta in numerosi contesti: tra gli studenti in numerosi college americani, negli spogliatoi di diverse squadre di calcio ma anche sul red carpet di alcune sfilate di moda e nel backstage di alcuni programmi televisivi. Dopo l'Harlem Shake, ecco dunque il nuovo tormentone del momento che dagli Stati Uniti in pochi giorni ha contagiato gli utenti di tutto il mondo grazie alla viralità dei filmati caricati in Rete.

Immagine

Tra i primi episodi che hanno trasformato la Mannequin Challenge in un tormentone che utilizza in sottofondo la canzone "Black Beatles" del duo Rae Sremmurd in collaborazione con Gucci Mane i video pubblicati dalla squadra di NBA Sacramento Kings ma anche quello dei giocatori del Borussia Dortmund come mostrato dal filmato pubblicato sul profilo Instagram del calciatore Mario Götze.

Interessante osservare che il fenomeno della Mannequin Challenge ha contagiato anche la candidata democratica Hillary Clinton che a poche ore dall'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America ha partecipato al tormentone proponendo una sua versione della tendenza del momento a bordo di un aereo dove si trova in compagnia del marito Bill e dell'ospite speciale Jon Bon Jovi. Il filmato del #MannequinChallenge della Clinton è stato postato sul suo profilo Twitter per invitare le persone a votare: "Non stare fermo. Vota oggi" ed in poche ore ha ricevuto più di 12.000 retweet ed oltre 18.000 mi piace.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views