45 CONDIVISIONI

McWhopper, “il panino della pace” realizzato da Burger King e McDonald’s

Burger King e McDonald’s insieme per una giornata, una tregua temporanea che darà vita ad un nuovo panino: il McWhopper, nato dal mix tra Big Mac e Whopper.
A cura di Matteo Acitelli
45 CONDIVISIONI

Burger King e McDonald’s insieme per una giornata, una tregua temporanea proposta dalla catena americana Burger King che nella mattinata di oggi ha pubblicizzato sulle pagine del New York Times e del Chicago Tribune una particolare collaborazione tra i due colossi del fast-food mondiale: "Veniamo in pace. Sappiamo che ci sono piccole differenze tra di noi, ma perché non decretare un ‘cessate il fuoco' a quella che viene chiamata ‘la guerra dei panini'? Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono alcuni venditori di McDonald's per aiutarci a mescolare i nostri ingredienti con i vostri".

Immagine

I sandwich più venduti da McDonald’s e Burger King verranno dunque uniti per realizzare un nuovo panino: il McWhopper, nato dal mix tra Big Mac e Whopper. La data scelta per questa interessante iniziativa è il 21 settembre, "Giornata internazionale della pace". In questa data i dipendenti delle due catene si uniranno all'interno di uno speciale temporary store che verrà aperto in una località equidistante dai due quartier generali: Atlanta. All'interno di questo "pop-store" i due colossi del fast-food venderanno il super-panino McWhopper ed i proventi delle vendite verranno devoluti a "Peace One Day", una società no profit. Come spiega il fondatore di Peace One Day, Jeremy Gilley, nel video di presentazione dell'iniziativa: "L’attivismo aziendale crea consapevolezza di massa, la consapevolezza crea l’azione e l’azione salva la vita".

A spingere i vertici di McDonald’s ad accettare l'invito del concorrente è intervenuto anche il vice presidente senior di Burger King e responsabile della gestione globale del marchio, Fernando Machado: "Aiutateci a fare la storia e a richiamare attenzione alla Giornata della Pace". La risposta di McDonald’s non è tardata ad arrivare, tramite la pagina Facebook ufficiale del noto brand, il CEO di McDonald’s, Steve Easterbook, ha risposto a Burger King: "Le due società possono fare anche di più: fra di noi c’è una semplice e amichevole concorrenza, nulla a che vedere con la guerra".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views