20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Microsoft all’attacco di Gmail: “Non fatevi fregare!” [VIDEO]

Redmond torna ad attaccare il servizio di posta di BigG denunciando la sistematica violazione dei dati personali da parte di Mountain View. “Pensi che Google rispetti la tua privacy? Ripensaci”.
A cura di Angelo Marra
20 CONDIVISIONI
microsoft-all-attacco-di-gmail-non-fatevi-fregare-video

Per il lancio della rinnovata piattaforma di posta Outlook.com, Microsoft non risparmia colpi durissimi nei confronti della concorrenza ed attacca frontalmente il suo principale competitor, Gmail. "Don't get Scrooled!" è il nuovo video realizzato da Redmond in cui l'azienda di Ballmer torna ad accusare Mountain View di "fregare" si suoi utenti. Non si tratta della prima sortita del genere da parte di Microsoft, lo stesso termine "Scroogled" sarebbe in realtà l'abbreviazione di "screwed by Google" (letteralmente "fottuti da Google") ed è già stato utilizzato in passato per attaccare BigG sui risultati di Google Shopping, con tanto di sito internet creato ad hoc per gridare all'imbroglio.

Questa volta ad essere preso di mira è stato Gmail, il servizio di posta elettronica, accusato da Microsoft di analizzare ogni parola utilizzata nelle email per personalizzare i banner pubblicitari.

"Per esempio, se scrivi ad una tua amica per informarla che ti stai separando da tuo marito, Google ti mostra gli annunci pubblicitari di avvocati divorzisti. Oppure, se chiedete ad un amico suggerimenti per le vacanze, Google utilizza queste informazioni per gli annunci di agenzie di viaggio o compagnie aeree"

Insomma, una pesante violazione della privacy secondo Redmond, denunciata in un ironico video dove appunto si mostrano le "ingerenze" di BigG e si consiglia di passare ad Outlook. "Onoriamo la privacy dei nostri utenti e siamo preoccupati che Google violi la privacy ogni volta che un utente di Oulook.com scambia messaggi con uno di Gmail" ha dichiarato Stefan Weitz, Senior Director Online Services di Microsoft "Questa campagna è nata tanto per proteggere gli utenti di Outlook.com da Gmail, quanto per far conoscere la verità agli utenti di Gmail".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views