10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Microsoft annuncia un nuovo piano di licenziamenti per più di 1000 dipendenti

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica The New York Times, il colosso di Redmond è pronto a tagliare 1000 posti di lavoro.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica The New York Times, il colosso di Redmond è pronto a tagliare 1000 posti di lavoro. Microsoft ha intenzione di ridurre il personale in diverse aree dell’azienda. Fin dall'arrivo del nuovo CEO Satya Nadella, l'intera azienda ha subito forti cambiamenti a livello organizzativo ed in più occasioni sono stati effettuati tagli al personale.

A luglio 2014 l'amministratore delegato dell'azienda aveva annunciato oltre 18.000 licenziamenti, 12.500 dei quali dalla divisione Devices and Services di Nokia. Ed ora, a poche ore dall'annuncio dei dati finanziari del primo trimestre 2016, l'azienda si prepara ad un nuovo ridimensionamento che, secondo quanto dichiarato da Nadella, è legato alle attuali esigenze di business. I dati finanziari presentati nelle ultime ore dai vertici di Microsoft evidenziano infatti perdite nel settore mobile ed è molto probabile che buona parte dei licenziamenti siano legati proprio al settore dei dispositivi mobile. Secondo gli ultimi dati riportati da un portavoce Microsoft, nell'ultimo trimestre sono stati venduti solo 5,8 milioni di smartphone Lumia.

Un numero davvero scoraggiante, soprattutto se paragonato con i numeri dello scorso anno dove nello stesso trimestre sono stati vendute 9,8 milioni di unità. Staremo a vedere se con l'uscita dei nuovi smartphone con Windows 10 Mobile la divisione mobile di Microsoft possa recuperare terreno. Il primo trimestre fiscale del 2016 per Microsoft si chiude con un calo delle entrate pari al 12% rispetto al 2015, i ricavi dell'azienda sono pari a 20,4 miliardi di dollari.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views