20 CONDIVISIONI

Microsoft Surface Hub, display 4K touch da 85 pollici con Windows 10

Nel corso della presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft ha sfruttato l’occasione per presentare il Surface Hub, un maxi display touch sviluppato per l’utenza business.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft ha sfruttato l'occasione per presentare il Surface Hub, un maxi display touch sviluppato per l'utenza business. Come è facile intuire il termine Surface presente nel nome del prodotto è stato utilizzato per richiamare la linea di tablet Microsoft anche se in questo caso non si tratta di un semplice tablet, ci troviamo di fronte ad uno schermo che, nella versione più piccola, vanta un display da 55 pollici. Il Microsoft Surface Hub sarà infatti acquistabile in due differenti versioni: una con schermo con risoluzione 4K da 84 pollici multitouch ed una seconda versione con display da 55 pollici e risoluzione Full HD. In entrambi i modelli sarà possibile interagire anche grazie ad una speciale penna, oltre all'utilizzo delle dita. Un dispositivo davvero innovativo munito di microfono, doppia fotocamera, NFC, Bluetooth e altoparlanti stereo.

Come già anticipato, il Microsoft Surface Hub è stato pensato soprattutto per il mondo del lavoro, al suo interno è disponibile nativamente Office 365, utile per avviare presentazioni e altre tipologie di documenti nel corso delle riunioni. Pieno supporto anche a Skype for Business che consentirà di effettuare videochiamate durante i meeting con la possibilità di condividere il materiale multimediale con altri dispositivi. Il progetto del nuovo Surface Hub di Microsoft, che monta il nuovo sistema operativo Windows 10, è frutto dell'acquisizione di Perceptive Pixel, azienda specializzata nella produzione di pannelli touch screen. Al momento Microsoft non ha rivelato alcuna informazione circa il costo del prodotto, non ci resta quindi che aspettare l'uscita del prodotto che avverrà nel corso del 2015.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views