46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motorola, presentati ufficialmente i nuovi Moto X Style, X Play e Moto G

Si è da poche ore concluso l’evento Motorola che ha visto i vertici della compagnia presentare tre nuovi smartphone: Moto X Style, X Play e Moto G.
A cura di Matteo Acitelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Si è da poche ore concluso l'evento Motorola che ha visto i vertici della compagnia, passata da Google a Lenovo nel 2014, presentare tre nuovi smartphone: Moto X Style, X Play e Moto G. Ad aprire l'evento è intervenuto il presidente dell'azienda, Rick Osterloh che ha messo in evidenza la volontà della compagnia voler tornare competitiva sul mercato: "Vogliamo essere un'azienda globale, in grado di connettere i cittadini di tutto il mondo.

Motorola Moto X Style

Tra i nuovi dispositivi presentati da Motorola è stato annunciato il phablet Moto X Style, un device con uno schermo da 5.7 pollici con rapporto superficie/display pari al 76%. Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo troviamo un processore Snapdragon 808 da 1.8 GHz di clock, 3 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD). Il phablet Moto X Style monta una fotocamera principale da 21 megapixel con apertura f/2.0 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Tra le altre caratteristiche la batteria da 3.000 mAh in grado di ricaricarsi del 34% in soli 15 minuti, una velocità di ricarica che supera anche quella vista in azione sul Samsung Galaxy S6. Il sistema operativo utilizzato dal Moto X Style è Android Lollipop 5.1.1, un dispositivo resistenza all’acqua e alla polvere che arriverà sul mercato a settembre ad un prezzo di circa 400 dollari.

Caratteristiche tecniche Moto X Style

– Display da 5.7 pollici Full-HD
– Processore Snapdragon 808 da 1.8 GHz di clock
– 3 GB di RAM
– Fotocamera principale da 21 megapixel f/2.0
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 16/32/64 GB espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 3.000 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

Motorola Moto X Play

Il secondo smartphone presentato dai vertici di Motorola è il Moto X Play, un device con display Full HD d da 5.5 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon a otto core e 1,7 Ghz, 2 GB di RAM e 16/32 FB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD). Questo dispositivo monta una fotocamera posteriore da 21 megapixel f/2.0 ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Questo smartphone si affianca al Motorola Moto X Style anche se il Moto X Play si caratterizza per la batteria da 3.630 mAh che secondo i tecnici dell'azienda assicura fino a 48 ore di funzionamento in condizioni normali. Questo dispositivo sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di agosto al prezzo di circa 349 euro.

Caratteristiche tecniche Moto X Play

– Display da 5.5 pollici Full-HD
– Processore Snapdragon 615 da 1.7 GHz di clock
– 2 GB di RAM
Fotocamera principale da 21 megapixel f/2.0
Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 16/32 espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 3.630 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

Motorola Moto G (2015)

Infine è stato presentato il tanto vociferato Motorola Moto G (2015), uno smartphone con display da 5 pollici HD che tra le specifiche tecniche offre un processore a 64-bit Snapdragon 410 con clock a 1.4 GHz e due differenti varianti: una con 8 GB di memoria interna ed 1 GB di RAM ed un’altra con 16 GB di memoria di storage e 2 GB di RAM. Entrambe le versioni offrono come comparto multimediale una fotocamera principale da 13 megapixel ed apertura f/2.0 con flash LED dual-tone. La batteria è da 2.470 mAh ed il dispositivo, nonostante la cover removibile, è resistenza all’acqua (certificazione IPX7). A garantire la connettività per il nuovo Moto G di Motorola troviamo modulo WiFi, Bluetooth 4.0, GPS ed LTE.

Caratteristiche tecniche Moto G (2015)

– Display da 5 pollici HD
– Processore Snapdragon 410
– 1/2 GB di RAM
– Fotocamera principale da 13 megapixel f/2.65
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 8/16 espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 2.470 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views