74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motorola Scout 5000, il collare smart per animali presentato al CES 2015

In occasione del CES 2015 di Las Vegas Motorola ha presentato un nuovo gadget indossabile per animali, stiamo parlando di un collare smart per cani e gatti munito di videocamera HD (720p) in grado di trasmettere in streaming la posizione dell’animale domestico che monta questo nuovo dispositivo indossabile chiamato Motorola Scout 5000.
A cura di Matteo Acitelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del CES 2015 di Las Vegas Motorola ha presentato un nuovo gadget indossabile per animali, stiamo parlando di un collare smart per cani e gatti munito di videocamera HD (720p) in grado di trasmettere in streaming la posizione dell'animale domestico che monta questo nuovo dispositivo indossabile chiamato Motorola Scout 5000. Il nuovo wearable device per cani è inoltre in grado di ricevere messaggi vocali, è dotato di modulo 3G, Bluetooth, GPS e WiFi. Questo dispositivo è presente in due differenti modelli: Motorola Scout 5000 che è in vendita negli Stati Uniti nella versione con modulo 3G al prezzo di 199 dollari ed un modello più piccolo, pensato soprattutto per gatti e animali di piccola taglia, il Motorola Scout 2500 che è in vendita al costo di 99 dollari.

Il nuovo dispositivo indossabile di Motorola per animali non è l'unico collare smart presentato al Consumer Electronics Show 2015 (CES 2015) di Las Vegas, oltre al Motorola Scout 5000 è stato infatti presentato il sensore GPS Tagg, un gadget realizzato da Alarm.com in grado di monitorare la posizione del vostro animale domestico. In maniera analoga a quanto avviene con gli smartwatch, il nuovo sensore di Alarm.com per animali si aggancia al collare del cane o gatto e grazie al GPS integrato permette di tracciare la posizione dell’animale sulla mappa disponibile all’interno di un’applicazione realizzata ad hoc per smartphone iOS e Android che consente di sapere dove si trova in ogni momento l’animale, anche quando si allontana da casa.

Immagine
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views