3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mozilla Firefox, in arrivo la nuova interfaccia di ricerca “one click search”

Nella giornata di ieri attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Mozilla Firefox è stata annunciata una novità molto interessante che riguarda il box di ricerca presente sul celebre browser, la “one click search”.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Mozilla Firefox è stata annunciata una novità molto interessante che riguarda il box di ricerca presente sul celebre browser. Dopo la notizia dell'accordo tra Firefox e Yahoo che porterà il motore di ricerca di default su tutti i browser Firefox a discapito di Google, il nuovo post ci illustra le nuove funzionalità del nuovo search box.

Dopo aver installato la nuova versione di Firefox sarà infatti possibile osservare due interessanti novità nel box di ricerca presente nel web browser: il nuovo design per i suggerimenti ed una serie di pulsanti nella parte inferiore che consentono all'utente di selezionare in pochi secondi il provider di ricerca che preferisci per ogni singola ricerca. Di default saranno disponibili Google, Bing, Amazon, DuckDuckGo, eBay, Twitter e Wikipedia. In questo modo se l'utente vuole cercare una voce all'interno dell'enciclopedia Wikipedia basterà selezionare l'icona dedicata per ricercare rapidamente all'interno del sito internet. Grazie alle preferenze del browser sarà poi possibile personalizzare i siti internet da aggiungere o rimuovere dal nuovo search box di Firefox. Non ci resta ora che aspettare maggiori informazioni sull'uscita di questa nuova versione di Mozilla Firefox che aggiungerà per l'appunto la nuova ricerca.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views