20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musica in streaming, Pandora sfida Spotify e Apple Music con il servizio Premium

Tra i servizi per ascoltare musica in streaming da questa settimana gli utenti potranno scegliere anche Pandora Premium.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i servizi per ascoltare musica in streaming da questa settimana gli utenti potranno scegliere anche Pandora Premium. La piattaforma per ascoltare la radio via internet Pandora ha infatti annunciato il lancio di questo nuovo servizio che al costo di 10 dollari al mese consente di ascoltare brani musicali on-demand.

"Con Premium, stiamo sfruttando la nostra immensa miniera di dati e tutto ciò che abbiamo imparato a conoscere attraverso la personalizzazione, per offrire un’esperienza di ascolto che definisce un nuovo standard per ciò che un servizio di musica dovrebbe essere"

Ad annunciare il lancio del servizio di musica in streaming Pandora Premium è intervenuto il CEO della compagnia Tim Westergren che ha dichiarato: "Ogni giorno decine di milioni di persone si fidano di noi per scegliere la canzone giusta per loro. È per questo che la gente trascorre più tempo con Pandora che con qualsiasi altro servizio musicale". Con queste parole viene annunciato il servizio che ora dovrà competere con applicazioni quali Spotify che vanta oltre 50 milioni di utenti abbonati, Apple Music con oltre 20 milioni di utenti ma anche Tidal, Google Play Music, YouTube Red e Amazon Music Unlimited.

Tutti gli utenti interessati a testare la nuova alternativa per ascoltare musica in streaming possono richiedere un invito gratuito sul sito ufficiale Pandora Premium. La nuova funzione offerta da Pandora consente di ascoltare musica on-demand e dispone di una funzionalità esclusiva attraverso la quale gli utenti potranno avviare una playlist con una o due brani per poi farla continuare dall'algoritmo di Pandora che consiglierà brani simili. Pandora Premium sarà disponibile a partire dalla giornata di oggi in esclusiva per USA, Australia e Nuova Zelanda. Al momento non è giunta alcuna notizia circa la data di uscita in Italia.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views