12:52

Sony Xperia Tablet Z, il tablet più sottile al mondo [VIDEOANTEPRIMA]

Nel corso della fiera di Barcellona, il produttore nipponico ha annunciato che il suo nuovo tablet sarà lanciato a livello globale nel corso del secondo trimestre del 2013.

Il 2013 sarà un anno importante per Sony, la quale, nel giorno di apertura del Mobile World Congress di Barcellona, ha tenuto una conferenza durante la quale ha dedicato uno spazio al suo Xperia Tablet Z, terminale che ad affiancarsi all’omonimo smartphone, che dopo un mese dalla presentazione ufficiale rappresenta il device più venduto in Giappone.

Sony Xperia Tablet Z, il tablet più sottile al mondo [VIDEOANTEPRIMA].

Il tablet più sottile al mondo, dotato di un hardware in grado di renderlo davvero competitivo, sarà commercializzato a partire dal Q3 2013 e sarà basato su Android 4.1 Jelly Bean (ad un prezzo non ancora conosciuto), per poi essere successivamente aggiornato alla versione 4.2.

Xperia Tablet Z è il tablet Android LTE 10.1 più performante sul mercato. Progettato con materiali di qualità e caratterizzato dallo stesso design unico OmniBalance del fratello smartphone, è un tablet incredibilmente sottile e leggero, grazie a uno spessore di 6.9mm ed un peso inferiore a 495g.

La nuova tavoletta del produttore nipponico è equipaggiata con un display da 10,1″ HD WUXGA (1920x1200p) con Mobile BRAVIA Engine 2, una fotocamera posteriore da 8 MP con sensore “Exmor R per dispositivi mobili”, una frontale HD da 2 MP, tecnologia S-Force Front Surround 3D di Sony, Clear Audio+, quattro ‘speaker hall’ agli angoli destro e sinistro del dispositivo, funzionalità Battery STAMINA Mode, Near Field Communication (NFC) ed una porta infrarossi che permette agli utenti di controllare il TV e altri dispositivi.

Disponibile nei colori nero o bianco e nelle versioni LTE e WiFi, è il primo tablet ad avere il processore Qualcomm quad-core asynchronous Snapdragon S4 Pro e vanta i più elevati livelli di resistenza all’acqua (IP55 & IP57) presenti in un tablet, che lo rendono  immune da schizzi o fuoriuscite di liquidi accidentali.

Anche dal punto di vista software, Xperia Tablet Z ha già a bordo tutti i servizi Sony, raggruppati sotto i quattro hub  Listen, Create, Watch e Play; nonché, come confermato da Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications, riferendosi chiaramente alla nuova console PlayStation 4, “integra la tua esperienza di gioco in mobilità.

Approfondimenti: mwc13, Sony

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE