13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Netflix, da oggi è possibile scaricare film e serie TV

Da oggi è possibile scaricare film e serie TV da Netflix per poterle guardare anche senza una connessione al web.
A cura di Marco Paretti
13 CONDIVISIONI
netflix-italia-alternative

La funzione, attesa da diverso tempo, è finalmente disponibile: da oggi è possibile scaricare film e serie TV per poterle guardare anche senza una connessione al web. Da diversi mesi numerosi utenti iscritti alla popolare piattaforma di streaming richiedono ai vertici dell'azienda capitanata da Reed Hastings la possibilità di introdurre la possibilità di poter guardare i contenuti offerti dal servizio anche in assenza di connessione Internet, un po' come già avviene da tempo su servizi come Infinity. Alcune recenti indiscrezioni avevano suggerito la concreta possibilità di lancio di una funzione simile, che infatti oggi è arrivata.

Disponibile sotto forma di aggiornamento delle applicazioni per smartphone e tablet, Netflix offre ora la possibilità di scaricare puntate e film da guardare quando non è possibile accedere ad una connessione al web. La novità non include l'intero catalogo di Netflix, ma solo alcune serie e film selezionati, tra cui ovviamente le produzioni proprietarie dell'azienda americana, cioè Stranger Things, The Crown, Narcos, Orange is the New Black, etc. Il download è disponibile a chiunque e non è quindi legato a nessuna tipologia particolare di abbonamento.

Ogni contenuto compatibile con il download sarà caratterizzato da un piccolo tasto raffigurante una freccia che punta verso il basso: se cliccato, la puntata o il film saranno scaricati sul dispositivo. Non c'è limite al numero di contenuti che è possibile tenere sul proprio smartphone o tablet, a patto che sia disponibile spazio. L'applicazione offre due impostazioni per la qualità: standard e alta. Ovviamente la differenza sta sia nel peso del file che nella risoluzione del video, che ovviamente sarà migliore se si seleziona l'opzione "alta". Per accedere alla funzione basta aggiornare l'applicazione di Netflix.

13 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views