17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nokia, in arrivo tre nuovi smartphone Android: le possibili caratteristiche tecniche

Dalle pagine del portale PhoneArena arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone Nokia in uscita nel corso del prossimo anno.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale PhoneArena arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone Nokia in uscita nel corso del prossimo anno. Come riportato dalla nota testata giornalistica specializzata in anticipazioni su smartphone e tablet, nel corso dell'importante kermesse spagnola dedicata ai dispositivi mobile, il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il l'azienda finlandese dovrebbe annunciare due o tre nuovi modelli che saranno prodotti da HMD Global, azienda alla quale Nokia ha ceduto l'utilizzo del marchio in licenza.

Come spiegato in più occasioni, infatti, l'azienda finlandese non ha più le risorse per realizzare nuovi smartphone ed ha così ceduto l'utilizzo del brand a HMD Global che si occuperà dello sviluppo, del marketing e della vendita mentre la produzione è stata affidata alle fabbriche di Foxconn dalle quali sono giunte le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dei prossimi smartphone Nokia. Stando agli ultimi rumor, infatti, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma nella città spagnola dal 27 febbraio al 2 marzo 2017, HMD Global presenterà un nuovo smartphone top di gamma con telaio in alluminio, certificazione IP68 ed un display 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e tra le caratteristiche monterà un processore Snapdragon 820 ed una fotocamera con lenti Carl Zeiss.

Tra le possibili specifiche tecniche del secondo modello si parla di uno schermo Full HD, un processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria di archiviazione, una fotocamera da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Infine di recente è apparso all'interno del database del benchmark Geekbench un terzo smartphone di fascia bassa, noto come Nokia Pixel, che utilizza un processore Snapdragon 200 e 1 GB di RAM. Per scoprire nel dettaglio le caratteristiche dei prossimi smartphone Nokia non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese quando sul palco del MWC 2017 HMD Global svelerà ufficialmente i nuovi dispositivi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views