44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nokia rilascia un nuovo aggiornamento di HERE per Android

HERE per Android esce dalla fase beta, nella giornata di oggi Nokia ha infatti annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la nota applicazione per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

HERE per Android esce dalla fase beta, nella giornata di oggi Nokia ha infatti annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la nota applicazione per smartphone Android. Ad oggi l'app ha già ricevuto più di 3 milioni di download e grazie ai numerosi feedback ricevuti dagli utenti oggi l'azienda finlandese ha rilasciato la versione 1.1, un update che si aggiunge alla novità annunciata nella giornata di ieri che ha introdotto la navigabilità per le mappe di Cipro, Mayotte e Zimbabwe. Oltre alla possibilità di utilizzare le indicazioni turn-by-turn da oggi sono disponibili diverse nuove feature. Una delle principali novità che caratterizzano la versione 1.1 di HERE per Android è il route planner. Grazie a questa funzionalità sarà possibile visualizzare i percorsi più veloci a seconda che si viaggi in auto, a piedi o con i mezzi pubblici. Con un semplice swipe verso destra o sinistra sarà quindi possibile vedere le varie alternative a disposizione per raggiungere un determinato luogo.

Il nuovo aggiornamento di HERE per Android consente inoltre di ricevere in pochi secondi tutte le informazioni utili di una determinata location, un semplice tap su un ristorante consentirà infatti di leggere recensioni, commenti, visualizzare le foto caricate dagli altri utenti, oltre ad altre informazioni utili come numero di telefono, sito web e simili. Aggiunte inoltre le mappe 3D dei punti di interesse come aeroporti e centri commerciali. Concludono le novità il download in background delle mappe ed altre piccole migliorie come il volume delle indicazioni vocali, il supporto per i processori a 64 bit e la risoluzione di alcuni bug. Con l'aggiornamento delle mappe avvenuto nella giornata di ieri sono state migliorate anche le informazioni relative alle linee dei trasporti pubblici e alle dimensioni di fiumi, laghi e stagni. Nei prossimi giorni l'app verrà rilasciata anche per dispositivi iOS mentre su Google Play Store è già disponibile per il download gratuito.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views