4.818 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nonnina di 114 anni scrive a Zuckerberg: “Anche io voglio iscrivermi a Facebook”

Un’anziana signora di 114 anni ha deciso di scrivere a Mark Zuckerberg poiché nel form di registrazione di Facebook non ha potuto inserire la sua vera età di nascita.
A cura di Matteo Acitelli
4.818 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono ancora qui", sono le prime parole della lettera scritta da una nonnina di 114 anni a Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Il motivo? L'anziana signora a 114 anni ha deciso di iscriversi a Facebook: si è recata sulla homepage del social network e, andando a compilare il form di registrazione, dopo aver immesso il suo nome e cognome, email e sesso, ha avuto una spiacevole sorpresa.

Il form di registrazione di Facebook consente di inserire l'anno di nascita dal 2014 al 1905. L'ultracentenaria si è vista quindi costretta a dover mentire poiché la sua data di nascita è il 1900. Anna Stoeher, la donna di 114 anni del Minnesota, in USA, ha quindi dichiarato a Facebook di avere 99 anni. La notizia è stata subito ripresa da diversi telegiornali e riviste americane tra cui il famoso Washington Post. Solitamente sul social network di Zuckerberg a mentire sull'età sono infatti i ragazzini che, almeno in teoria, sotto i 13 anni non potrebbero avere un profilo Facebook personale. Spesso, utilizzando lo "stratagemma" utilizzando dalla nonnina Anna Stoeher, si iscrivono a Facebook inserendo nel form di registrazione una data di nascita falsa.

Immagine

Nella giornata di domani, 15 Ottobre, la signora Anna Stoehr festeggerà i suoi 114 anni. Al momento la nonnina non ha ancora ricevuto alcuna risposta da parte del team di Menlo Park. La donna, che abita in una casa di riposo di Plainview, è la più vecchia iscritta a Facebook. Vedremo dunque se per il suo compleanno Mr. Zuckerberg regalerà alla nonnina la possibilità di inserire la sua età reale all'interno del social network.

Immagine
4.818 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views