Insieme alle emoji dei personaggi con i capelli rossi nel corso del 2018 potrebbero venir rilasciate anche tre emoticon dedicate al Capodanno cinese. Nel dettaglio sembrerebbe che il Consorzio Unicode, l'organismo che si occupa della codifica dei caratteri, stia vagliando la possibilità di introdurre tre nuove emoji legate alla cultura cinese: la "torta lunare" ("mooncake"), la busta rossa dei regali e il petardo che festeggia l'ingresso nel nuovo anno per la Cina. Questi tre simboli a partire dal prossimo anno potrebbero venir utilizzati dagli utenti su applicazioni di messaggistica e social network tramite dispositivi mobile e computer.

Nel caso in cui i vertici di Unicode decideranno di accettare le tre proposte, con il prossimo aggiornamento delle simpatiche "faccine" troveremo anche l'icona della torta lunare, il dolce che viene preparato per la Festa di metà autunno, una delle ricorrenze più importanti per la Cina, una busta rossa che rappresenta lo scambio di regali in denaro per simboleggiare prosperità e buona fortuna e l'emoji del petardo rosso, tipico delle celebrazioni cinesi.

Con questa notizia, dunque, il consorzio Unicode evidenzia la grande attenzione verso il mercato cinese. In attesa dell'aggiornamento del 2018, ricordiamo che il prossimo update delle emoji per smartphone, tablet e PC desktop è atteso per il mese di giugno 2017 quando l'Unicode rilascerà le nuove emoticon tra le quali troveremo anche i ravioli cinesi e i biscotti della fortuna, altri elementi tipici della cultura cinese.