3 CONDIVISIONI

Nuovo record per Apple a Wall Street: 700 mld di dollari, vale più di tutta Piazza Affari

700 miliardi di dollari di capitalizzazione, è il nuovo valore raggiunto da Apple a Wall Street, un risultato incredibile che porta il colosso di Cupertino a raggiungere un traguardo che nessun gruppo americano aveva mai raggiunto prima.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

700 miliardi di dollari di capitalizzazione, è il nuovo valore raggiunto da Apple a Wall Street, un risultato incredibile che porta il colosso di Cupertino ad un traguardo che nessun gruppo americano aveva mai raggiunto prima. Ad oggi Apple vale più di tutta Piazza Affari messa insieme. Infatti il Ftse Mib All Share ha una capitalizzazione di nemmeno 500 miliardi di euro mentre Apple ha superato quota 564 miliardi di euro. Un altro paragone tutto italiano può essere fatto con il debito pubblico del Bel Paese che si aggira sopra i 2.100 miliardi e quindi possiamo affermare che Apple vale circa un terzo del debito pubblico dell'Italia.

Ora il colosso capitanato da Tim Cook vale 300 miliardi di dollari in più rispetto al secondo gruppo più grande al mondo, la statunitense Exxon, che vanta una capitalizzazione di 405 miliardi di dollari. Tra i motivi che hanno permesso questo importante risultato da parte di Apple grande importanza l'hanno avuta sicuramente i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus oltre ai nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3. Inoltre anche il 2015 per Apple sarà un anno tutto da ricordare, nel corso della primavera 2015 è infatti atteso il lancio del nuovo Apple Watch e probabilmente usciranno le prime informazioni sulla strategia che vorrà adottare Apple per entrare nel settore della realtà virtuale. Proprio nella giornata di ieri sul sito internet ufficiale di Apple è stato pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di un esperto nel mondo della realtà virtuale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views