74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pagare con un selfie, la nuova app presentata da Alibaba

In occasione del convegno annuale del CeBit ad Hannover, Jack Ma, fondatore del colosso cinese del commercio online Alibaba che negli ultimi giorni ha investito 200 milioni in Snapchat, ha presentato un nuovo software per il riconoscimento facciale che consente di effettuare pagamenti con un selfie.
A cura di Matteo Acitelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del convegno annuale del CeBit ad Hannover, Jack Ma, fondatore del colosso cinese del commercio online Alibaba che negli ultimi giorni ha investito 200 milioni in Snapchat, ha presentato un nuovo software per il riconoscimento facciale che consente di effettuare pagamenti con un selfie. L'applicazione, mostrata in anteprima durante la conferenza in Germania, consentirà di avviare la transazione di un pagamento semplicemente puntato verso di sé lo schermo dello smartphone e scattando un selfie che consentirà al software di verificare che il pagamento è stato effettivamente richiesto dal possessore del dispositivo.

Immagine

L'applicazione, che secondo il portale Cnbc si chiamerà "Smile to Pay", rappresenta un'ottima alternativa ai servizi offerti da Apple, Google e Samsung che negli ultimi mesi stanno puntando molto sui pagamenti via smartphone. A differenza di servizi come Apple Pay che consentono di portare a termine un pagamento avvicinando il chip NFC presente nel dispositivo vicino ad un apposito lettore, il nuovo sistema ideato da Alibaba sembra garantire maggiore sicurezza ed affidabilità, come riportato dai presenti all'evento di Hannover, l'app Smile to Pay è in grado di scansionare anche segni di riconoscimento particolari presenti nel corpo di un acquirente, come ad esempio un tatuaggio. Al momento i dettagli su questo nuovo sistema di pagamento mobile sono pochi e non si hanno dettagli sulla possibile data di uscita del servizio. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni su questo nuovo sistema di pagamento ideato dal colosso cinese Alibaba.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views