72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pagine Facebook, disponibile il nuovo design per smartphone

Con un post pubblicato all’interno della sezione Facebook for Business i vertici della piattaforma capitanata da Mark Zuckerberg annunciano una serie di novità per le Pagine Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato all'interno della sezione Facebook for Business i vertici della piattaforma capitanata da Mark Zuckerberg annunciano una serie di novità per le Pagine Facebook. Da qualche giorno, infatti, molti utenti che utilizzano le Pagina Facebook tramite le applicazioni per smartphone hanno notato un nuovo layout grafico ed un nuovo pulsante per le call-to-action. Tutti gli amministratori di Pagine all'interno del social network avranno ora la possibilità di utilizzare uno dei pulsanti come "Prenota", "Contatti", "Acquista Ora" o "Guarda un video" per facilitare gli utenti a compiere una determinata azione.

Da qualche giorno gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg hanno iniziato ad introdurre una serie di nuove sezioni dedicate allo shopping ed ai servizi con la possibilità per le aziende di mettere in maggiore evidenza i prodotti in vendita. L'obiettivo finale del team di Menlo Park è quello di concentrare la presenza degli utenti sul social network, offrendo un servizio di shopping diretto in modo da non far utilizzare servizi esterni per l'acquisto della merce. I recenti dati diffusi dal team di Facebook hanno evidenziato che più di 655 milioni di utenti accedono alla piattaforma attraverso un dispositivo mobile ed è quindi chiaro che le novità introdotte nelle ultime settimane servono per migliorare l'esperienza d'uso.

Immagine

Le ultime novità legate alle Pagine Facebook da smartphone si aggiungono alle nuove funzionalità di messaggistica tra utenti e pagine. Ora, infatti, gli amministratori delle Pagine Facebook hanno la possibilità di rispondere ad un commento pubblico con un messaggio privato ed è stata aggiunta anche una feature che consente agli utenti di identificare le pagine più reattive nel rispondere ai messaggi privati, le Pagine Facebook che rispondono al 90% dei messaggi ed impiegano in media meno di cinque minuti per rispondere, sono contrassegnate da un badge di "Alta reattività ai messaggi".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views